La Fattoria di Maiano a Firenze

Salve lettori di FirenzeCool. Ci ha contattato Francesco Miari Fulcis, proprietario della Fattoria di Maiano per presentare alla community la sua splendida struttura. Andate a visitarla per un pranzo, una cena, un evento.

Premettiamo che questa segnalazione non è commerciale, ci fa solo piacere segnalare delle iniziative che meritano di essere conosciute da tutti. Contattateci nei commenti se gestite delle strutture turistiche e le volete presentare alla community.

 

Con la presente vorrei mettervi a conoscenza dell’esistenza della cava delle colonne da cui son uscite le colonne degli uffizi, la scala della Laurenziana e tante altre opere commissionate da Lorenzo il Magnifico. Questa fa parte del sistema cave di pietra serena e pietra forte che si estende tra Fiesole e Settignano. Attorno a questa un inglese tra il 1877 e il 1893 ha realizzato un imponente giardino romantico oggi recuperato a cura della FATTORIA DI MAIANO che lo ha inserito in quello che è diventato un parco agrario /Botanic Garden aperto al pubblico di oltre 50 ettari a soli 5,5 km da piazza del duomo.
Il luogo è sicuramente unico nel suo genere e degno si essere inserito tra i vostri interessanti servizi.

Francesco miari Fulcis

FATTORIA DI MAIANO
www.fattoriadimaiano.com





Bello vero? Non vi è venuta la voglia di andarci a passare un weekend, una serata per una cena o magari andare a vedere uno degli eventi che periodicamente vengono organizzati all’interno della villa? Vi consiglio di seguire la Fattoria di Maiano sulla loro pagina Facebook.

Vuoi restare aggiornato sui luoghi, i video, gli Eventi di FirenzeCool? Metti un Mi Piace e condividi con i tuoi amici!

Be the first to comment on "La Fattoria di Maiano a Firenze"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*