FLORENCE PADDLE GAMES a Firenze, dal 27 al 29 Aprile

Dopo 2 anni torna a Firenze la gara di sup che ha visto per le edizioni 2013, ’14, ’15 più di un centinaio di atleti darsi battaglia tra i magnifici ponti disegnati da Michelangelo e Ammannati.

FLORENCE PADDLE GAMES a Firenze, da venerdì 27 a domenica 29 ! Una tre giorni completamente dedicata al mondo dello Stand Up Paddle, ambientata nello scenario mozzafiato dell’Arno all’altezza della Galleria degli Uffizi, dove si trova la storica Società Canottieri Firenze, che ospita l’evento.

All’interno della manifestazione, sabato 28 aprile, si svolgerà l’Uffizi SUP Race, gara valida anche per il punteggio del World Ranking come “regional event” del circuito The Paddle League e seconda tappa nazionale del campionato Surfing FISW con tutte le categorie della Federazione ufficiale CONI, inclusi giovani, giovanissimi e amatori, per questo sarà dato tanto spazio a queste categorie. La Uffizi Sup Race sarà quindi anche gara amatoriale con partenze scaglionate per dare il giusto risalto a tutti i paddlers. La domenica 29 aprile ci sarà anche la Junior Uffizi Cup, la prima gara dedicata a tutte le categorie under 18 in Italia, con uno spettacolare percorso intorno alle arcate di Ponte Vecchio. Oltre ai giovani lo stesso percorso vedrà sfidarsi tutti quanti nella Florence Fun Race, competizione unica con tavole messe a disposizione dall’evento per affrontare le spettacolari heats nel centro di Firenze.

Altissimo il livello degli ospiti internazionali grazie alla partecipazione del campione del mondo in carica, l’ungherese Bruno Hasulyo, della campionessa europea e vice campionessa del mondo Olivia Piana, francese, e della vice campionessa europea e campionessa spagnola Susak Molinero.

Tantissimi gli atleti che hanno già confermato la loro presenza! Tutti i top paddlers italiani saranno a Firenze nel prossimo weekend, a partire dai vincitori delle passate edizioni, i fratelli Leonard e Claudio Nika a Paolo Marconi e Martino Rogai, organizzatore della manifestazione. Ci saranno anche Caterina Stenta e Chiara Nordio, rispettivamente prima e seconda a Livorno, e la compagna di nazionale Laura Dal Pont.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Firenze,  e le premiazioni verranno fatte alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci. Nel corso della manifestazione si presenterà il progetto WE ARE WATER a tutela dell’ambiente e dell’acqua.

La gara, valida per i punteggi del circuito mondiale Paddle League oltre ad essere una delle tappe del campionato nazionale SUP, è organizzata da Circolo Velico Antignano e Martino Rogai , Canyon Park/Toscana Adventure, Toscanasup di Tommaso Pucci, INNATE Chiropratic di Riccardo Tonini.

Fondamentale è il supporto degli sponsor: Starboard, IKA IKA, Olympus palestra, Antica Torre Tornabuoni 1, RRD, Nencini Sport, Fantasy Sup, Surf to Live. Fra i Media partner figura il nostro FirenzeCool.it.

La manifestazione non è aperta al pubblico e l’area del Circolo Canottieri Firenze sarà accessibile soltanto ai partecipanti, le gare saranno comunque gratuitamente visibili dai lungarni.

Iscrizioni ed info sul programma disponibili sul sito: https://www.florencepaddlegames.com/

Be the first to comment on "FLORENCE PADDLE GAMES a Firenze, dal 27 al 29 Aprile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*