Pelletteria Firenze: dove acquistare le borse della tradizione

La tradizione fiorentina della lavorazione della pelle ha origini davvero antichissime, una tradizione che molto deve alla posizione della città, a così poca distanza infatti dall’Arno e con la possibilità quindi di avere a disposizione acqua illimitata, elemento questo di fondamentale importanza per il processo di conciatura. La pelle fiorentina è rinomata da sempre per la sua estrema morbidezza e per la sua duttilità, una pelle ideale per la realizzazione di ogni possibile accessorio. E sono soprattutto gli accessori in pelle quelli che gli artigiani fiorentini prediligono da sempre realizzare, borse quindi, portafogli, portaspiccioli, portachiavi, cinture e simili.

La tradizione viene rispettata ovviamente al cento per cento in ogni fase della lavorazione, ma ovviamente oggi le tipologie di accessori che vengono realizzati in pelle sono molto più numerose rispetto al passato, perché gli artigiani cercano di garantire dei prodotti che siano anche alla moda e capaci di soddisfare le sempre diverse esigenze odierne, perché gli artigiani di oggi amano sperimentare e cercare di creare prodotti sempre più innovativi e originali. La tradizione della lavorazione della pelle di Firenze vive quindi in bilico tra questi opposti, tra il passato e l’innovazione, con la possibilità di riuscire così a garantire sempre il meglio ai clienti che desiderano acquistare un prodotto in pelle Made in Italy.

Ma questi clienti, dove devono recarsi per poter acquistare i migliori prodotti in pelle di Firenze? C’è prima di tutto il mercatino di San Lorenzo, un mercatino che è un vero e proprio susseguirsi di stand dedicati solo ed esclusivamente agli articoli in vera pelle artigianali, inserito nel pieno centro storico, in una zona vivace e davvero carica di fascino che ci sentiamo in dovere di consigliare di visitare almeno una volta nella vita. Ci sono però anche le molte pelletterie dislocate in ogni zona della città, vere e proprie boutique artigiane che consentono di scovare prodotti di altissima qualità, ma anche di vedere gli artigiani all’opera, mentre progettano un accessorio, mentre lavorano la pelle, mentre creano dalla materia prima una delle loro meravigliose opere d’arte. Infine, è importante ricordare anche la possibilità di scegliere una pelletteria firenze online.

Sì, avete capito bene, alcune realtà hanno compreso che solo sul web avrebbero davvero avuto la possibilità di scovare un numero sempre più elevato di clienti, soprattutto perché oggi come oggi sono sempre più numerose le persone che non hanno abbastanza tempo libero per poter andare in un’altra città, magari lontana, a fare shopping, soprattutto perché oggi come oggi sono sempre più numerose le persone alla ricerca del massimo risparmio possibile. Ed ecco quindi che le pelletterie di Firenze hanno deciso di affacciarsi online, con la possibilità di soddisfare appieno queste esigenze, garantendo un catalogo di prodotti davvero molto vasta, secondo tradizione ma anche moderni e carichi di fascino, garantendo prezzi accessibili a tutti dato che sono proprio quelli di fabbrica, garantendo la possibilità di fare acquisti in pochi semplici click da computer, smartphone o tablet. Sono molto numerose anche le promozioni che vengono spesso accese da queste pelletterie online, così che il risparmio che è possibile ottenere risulti ancora più intenso.

Be the first to comment on "Pelletteria Firenze: dove acquistare le borse della tradizione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*