Collaboratori

Al progetto FirenzeCool partecipano, a livello gratuito molti appassionati di Fotografia e di scrittura.
Siamo interessati a collaborare e valorizzare progetti di qualsiasi genere che graviti intorno a Firenze. Se volete raccontare cosa fate o di un vostro progetto contattateci: firenzecoolmagazine@gmail.com

COLLABORATORI 

Nicoletta Curradi

Giornalista pubblicista dal 2009. Ha maturato un’esperienza ventennale in  varie collaborazioni giornalistiche nazionali e internazionali nel campo dell’arte, ma anche del turismo e dell’enogastronomia. Ama molto l’arte antica e ha pubblicato un volume di poesie.

Fabrizio Del Bimbo

Giornalista pubblicista dal 2009

Esperienza pluriennale  nel settore dell’arte di ogni periodo. Scrive anche di sport e cultura in genere per periodici nazionali e internazionali.

Mariangela Mestieri

Blogger e appassionata di Media Digitali. Scrive di Moda Sostenibile, Arte e Design. Scrive per Firenze Cool e per Italian Life Design.

COLLABORATORI FOTOGRAFICI

Finalmente ci siamo, stiamo strutturando le collaborazioni fotografiche. Le foto inviate via Facebook perdono molto, quindi inviatele solo via mail indicata sotto, una alla volta e con le indicazioni sotto descritte.
I collaboratori fotografici posso inviare le loro foro (1 scatto a volta, 1 al giorno, con Titolo proposto, descrizione del soggetto e localizzazione precisa, racconto dello scatto, proprio una riga se vi viene, altrimenti niente, Nome e cognome dell’Autore). Non importa che tutto sia completo. Più mettete e meglio è. E’ solo per valorizzare al massimo i vostri scatti. Gli scatti che inviate vediamo di programmarli anche in altre date, è un peccato altrimenti che lo scatto venga ammirato solo per un giorno.

Mi mandate anche 3 righe su di voi da inserirvi qua?

Inviare a Giuseppe Piro, responsabile di FirenzeCool.it
Solo via mail: firenzecoolmagazine@gmail.com

Riccardo Di Genova – “Livornese di nascita e ovviamente innamorato della Toscana, ma residente da molto tempo a Rieti, sono da sempre appassionato di viaggi (dai semplici “fuori porta” in camper, agli intercontinentali in aereo) e quindi di fotografia, tanto da aver collezionato finora oltre 60.000 foto, tra stampe e diapositive (in epoca pre-digitale) e foto in JPG più recenti (dal 2003 ad oggi).

Mi piace documentare i miei soggetti non solo in modo classico, ma cercando soprattutto dettagli e composizioni particolari, dando spazio a una visione più allargata e mirata a cogliere spunti che spesso sfuggono allo sguardo frettoloso.
Contento di offrire i miei scatti in omaggio alla splendida città di Firenze, vero e proprio museo a cielo aperto e, a proposito di musei ed arte in genere, mi farà piacere proporre, oltre a scatti “in esterna”, anche le mie foto d’interni (affreschi, dipinti, monumenti ecc.)”.

 Tiziano Baldi – Il mio nome è Tiziano, abito a Firenze e sono molto innamorato della mia città, sono molto appassionato di fotografia che pratico da molto tempo.