Pitti Uomo 104 dal 13 al 16 giugno 2023 “FENDI  Special guest”

Pitti Games” è il tema che caratterizza lo stile e il mood dei prossimi saloni di Pitti Immagine a giugno. Giocare, ecco la parola d’ordine. Perché il gioco è una dimensione non solo di gara e di sfida, ma soprattutto creativa, sinonimo di energia, impegno e di voglia di vincere. Tutti ingredienti che Pitti Immagine mette in pista attraverso la moda e il lifestyle.

FENDI SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO 104

FENDI presenterà la collezione uomo Primavera/Estate 2024 a Firenze con una sfilata speciale – su invito – in programma nel tardo pomeriggio del 15 giugno presso la suggestiva e recentemente inaugurata FENDI Factory, il polo d’eccellenza della Maison nel cuore della campagna toscana a Capannuccia (Bagno a Ripoli).

SERGE BRUNSCHWIG, Chairman and CEO, FENDI: “E’ un luogo speciale per i nostri artigiani e per la comunità locale, perchè rappresenta il patrimonio e la creatività di FENDI, coltivando le preziose capacità degli artigiani e preservando il Made in Italy”.

SILVIA VENTURINI FENDI, Artistic Director of Accessories and Menswear, FENDI è “entusiasta che la prossima sfilata uomo si tenga in una location così speciale, il cuore pulsante di FENDI, un luogo simbolo della creazione dove sviluppo, innovazione, formazione artigianale e produzione sono uniti sotto lo stesso tetto.”

ANTONIO DE MATTEIS, Presidente di Pitti Immagine: “Sono particolarmente felice della presenza di FENDI, uno dei luxury brand più prestigiosi sulla scena globale, al Pitti Uomo di giugno proprio nell’edizione che segna il mio esordio alla guida della Società.”

RAFFAELLO NAPOLEONE, Amministratore Delegato di Pitti Immagine: “L’evento FENDI è un’occasione preziosa ed emblematica anche per la città e il suo tessuto produttivo. La Factory infatti è una grande struttura dedicata soprattutto alla pelletteria, che rappresenta una delle migliori espressioni della tradizione manifatturiera, industriale e artigianale, del nostro territorio e della nostra regione.

GUEST DESIGNER ELI RUSSEL LINNETZ

Eli Russell Linnetz è il Guest Designer della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo. Il designer californiano presenterà a Firenze – con un fashion show in programma giovedì 15 giugno – la collezione Primavera-Estate 2024 della sua label ERL, e racconterà la sua visione e il suo mondo crossover tra moda, design e lifestyle realizzando un progetto specifico per l’occasione.

LAPO CIANCHI, segretario generale della Fondazione Pitti Discovery e direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine: “Un eclettismo consapevole di riferimenti culturali e di genere. Un talento nell’unire fiuto commerciale e libera creatività. Una rilettura originale, spesso ironica e dissacrante, dei luoghi comuni dell’America, quelli eterni e quelli di oggi. Sono questi gli elementi del profilo di Eli Russell Linnetz che hanno acceso il nostro interesse e la voglia di invitarlo a Firenze. Eli inventa e costruisce mondi che si nutrono della solare vitalità della California, impasta con grazia e allegria moda e arte, combina l’inevitabile cultura street con lo sportswear di lusso. Il tutto unito a un sicuro istinto mediatico, evidente anche nelle recenti collaborazioni con marchi globali e star della musica.”

https://uomo.pittimmagine.com/it

Nicoletta Curradi