Villa Vittoria Firenze ha inaugurato l’estate 2023
L’apertura di Villa Vittoria al pubblico è avvenuta il 4 maggio scorso: il cielo fiorentino ha accolto una nuova stagione, la quinta, all’insegna dell’entusiasmo e della celebrazione dell’estate. Al grido di “EVVIVA L’ESTATE” Villa Vittoria celebra i 5 anni che hanno caratterizzato il divertimento estivo di Firenze con una consapevolezza nuova: quella di essere un punto di riferimento per la città.
Il 3 maggio, invece, è avvenuto il preopening istituzionale alla presenza della Vicesindaca e Assessora alla cultura di Firenze, Alessia Bettini, che ha portato i saluti della città in occasione della presentazione di Villa Vittoria alla stampa, al mondo influencer e agli stakeholders del settore.
Molte le novità della stagione.
FOOD&DRINK
Ritorna l’aperitivo, dalle ore 19,00, con tutta la libertà di scelta e di gusti: quest’anno saranno presenti 4 isole street food, che possono soddisfare ogni desiderio, con la qualità e la riconoscibilità di brand del territorio che hanno deciso di sposare la filosofia di Villa e saranno in loco per tutta la stagione.
I sapori toscani, con i taglieri di Beppa Fioraia, il ristorante storico di Firenze.
Le ricette messicane di MAEEZ, dalla calda atmosfera latina
Gli hamburger con la carne freschissima di 180grammi
La mozzarella e gli sfizi, con l’offerta di Ti Stuzzico
La cena quest’anno avrà una formula nuova e “senza pensieri”, comodamente servita nei gazebo, con una selezione di antipasti e la pizza alla pala di gusti sempre diversi, con la qualità e la creatività di Lo Scalco.
Come ogni anno, sarà presente il Narghilè con nuovi gusti.
ENTERTAINMENT
Preparatevi a vivere serate fresche e briose caratterizzate da live performance, dj set, ospiti e sorprese uniche, dal martedì al sabato, con la collaborazione di Alex Effe, Alessandro Capasso e alcuni partner qualificati. La programmazione vedrà:
Il martedì brasiliano, con Rio Grande
Il mercoledì latino, Perreo en Villa
Il giovedì di Post Office
Il venerdì con una Villa Vittoria che va a 2000…
Il sabato, tutto un Mash-up
CULTURA
Dopo il successo degli altri anni non può mancare il ritorno di Villa Vittoria Cultura, con la direzione del Presidente Giovanni Fittante in collaborazione con il Presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini e il Presidente di Fondazione Spadolini Nuova Antologia, Cosimo Ceccuti.
Quest’anno oltre all’appuntamento fisso a settimana, con la presentazione dei libri, saranno previsti dei talk durante la stagione, per approfondire tematiche culturali e sociali con ospiti di eccezione.
Si parte il 17 maggio alle ore 18,00.
ALLESTIMENTO E CONCEPT
Il nuovo concept “EVVIVA L’ESTATE” è stato ideato dell’agenzia Instant Love, con sede a Torino e Firenze, riconfermata dal brand anche quest’anno come partner per lo studio della strategia di marketing, comunicazione e PR.
A curare l’allestimento, la creatività dello scenografo e designer Fabio Madiai, che con il supporto di CanyaLab, ha aggiunto all’emozionante scalinata dal design innovativo e sostenibile, che impreziosisce l’ingresso della Villa, altri allestimenti in stile nel locale, che ci raccontano atmosfere orientali.
Tra i main sponsor spiccano la casa automobilistica tedesca Audi, compagna di viaggio scelta per l’eleganza, la qualità e la sicurezza che la contraddistinguono, Bob, che ha disegnato e personalizzato le t-shirt che i barman e le barlady indosseranno durante la stagione, Ploom, che sarà presente tutta l’estate, e Malfy che sponsorizzerà il garden. Molte le collaborazioni, come Vannucci Piante per l’allestimento della flora e Campolmi Filati per gli abiti delle hostess. Tutto l’elenco dei partner è presente sul sito.
La Villa rimane aperta dal martedì al sabato dalle ore 19:00 fino a tarda notte.
Confermata la convenzione con il parcheggio di Fortezza da Basso.